Ogni giorno la richiesta di sicurezza all’interno dei centri urbani, nei quartieri o in siti specifici è in costante aumento; Inoltre è bene ricordare che un sistema correttamente distribuito assume connotazioni di un potente elemento di deterrenza. La Dual Defense utilizza prodotti hardware e telecamere di altissimo livello tecnologico, dotate di funzione “Privacy Zone” per il rispetto delle nuove normative sulla Privacy; grazie ai convertitori di segnale da analogico a digitale, possiamo integrare i nuovi sistemi di videosorveglianza ad impianti già preesistenti, inserendoli nella nostra piattaforma open-source di nuova generazione. Grazie alla intuitiva interfaccia grafica, sviluppata su piattaforma Linux e l’impiego di mappe con la cartografia della città, possiamo distribuire il controllo del sistema urbano con diversi livelli di competenza specifica (ad esempio le stesse immagini possono essere viste sia dalla Polizia di Stato che le utilizza per il controllo della criminalità, ma anche dalla Polizia Municipale che la utilizza per il controllo della viabilità) massimizzando in questo modo l’interoperabilità tra le forze in campo, minimizzando i costi di infrastruttura.


Il nostro software è stato espressamente pensato come una valida risposta al fenomeno del Terrorismo. Grazie a sofisticati algoritmi matematici siamo in grado di identificare il volto di una persona presente in un Data-base di sospetti, con l’ausilio delle normali telecamere di sorveglianza che possiamo trovare in un’area urbana. Inoltre, abbiamo creato apposito hardware pensato per inserire l’ausilio dei sistemi biometrici nelle piccole e medie aziende, nelle Pubbliche Amministrazioni, sia per l’identificazione, che per il controllo accessi finalizzato alla lotta contro l’assenteismo.


La tecnologia ormai permette quasi tutto. Ma un ottimo livello di protezione non è fornito soltanto da qualche sensore installato in maniera grossolana, ma prevede l’interazione tra le varie componenti che, comunicando tra loro, garantiscono una segnalazione efficace della minaccia, azzerando i falsi allarmi


Sistemi integrati di video-analisi, anti-taccheggio elettronico e specifici algoritmi per il conteggio persone, monitoraggio delle preferenze sui prodotti, riconoscimento di età e sesso dell’acquirente, sono di per sé validissimi ausili sia per la sicurezza che per le statistiche ai fini commerciali. Ogni azienda od esercizio commerciale che voglia vincere la lotta con i taccheggiatori, dovrebbe utilizzare i nostri sistemi integrati.


Nel moderno mercato della sicurezza in ambito urbano, spesso ci viene chiesto come poter ammortizzare i costi di un complesso sistema di telecamere. La risposta è semplice: Fotovoltaico. Grazie agli incentivi statali sulla vendita di energia e sullo scambio sul posto, ed agli incentivi del GSE per la produzione elettrica, il fotovoltaico rappresenta un sicuro investimento. I nostri ingegneri studieranno il miglior impianto in relazione alle vostre esigenze. L’impianto viene realizzato e consegnato “chiavi in mano”, poiché tutte le autorizzazioni necessarie per la corretta erogazione degli incentivi viene seguita dai nostri uffici. Il sole è un bene di tutti, e poterne usufruire un diritto.


Sul sito troverete i prodotti da noi utilizzati per le installazioni, completi di schede tecniche. Inoltre potrete vedere i prodotti accessori che vengono inseriti in un progetto di sicurezza IP. Computers, monitors, totem multimediali con tecnologia Sunlight, schermi e proiettori 3D sono solo alcuni dei prodotti che potrete acquistare online oppure direttamente ai nostri punti vendita. Per maggiori informazioni potete consultare la sezione dedicata ai nostri prodotti.